Condizioni di vendita

I Termini e Condizioni di Vendita qui di seguito riportati si applicano all’acquisto dei prodotti (“Prodotti”) esposti sul sito www.lucabertelli.it (“Sito”) di proprietà di Paparusso diffusione di Paparusso Giuseppe, (“Venditore”) con sede in Andria, via Barletta 303, P. iva n. 01004080725 (“Venditore”). Ogni utente che navighi sul Sito (“Utente”) è invitato a prendere visione dei Termini e Condizioni prima di completare un ordine d’acquisto di prodotti sul Sito (“Ordine”); l’invio di un Ordine ne implica, infatti, l’accettazione. Ogni modifica al Contratto diverrà immediatamente efficace con la pubblicazione sul Sito e regolerà tutti i successivi Ordini.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sull’e-Shop o sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore, pertanto, non è responsabile per la vendita di prodotti o per la fornitura di servizi da parte di tali soggetti né per i contenuti di tali siti.
LUCA BERTELLI è un marchio di abbigliamento uomo, sul sito l’utente può visionare le informazioni in merito al marchio ed effettuare acquisti online.
PAPARUSSO GIUSEPPE
Via Barletta 303
Andria- BT
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eshop@lucabertelli.it

CLIENTI

La conclusione dei Contratti è consentita a persone fisiche che abbiano la capacità legale di stipulare accordi nel rispetto di quanto stabilito dalla legge italiana o ad entità giuridiche differenti, che comunque, accettando le presenti condizioni generali di vendita, dichiarano di compiere l’acquisto per fini certamente non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale(“Clienti”).
Ove richiesto, i Clienti devono fornire nome, cognome, data di nascita, indirizzo mail, indirizzo di consegna dei Prodotti, codice fiscale ed altre informazioni personali. Tali informazioni devono essere vere, accurate ed aggiornate. Il Cliente non può compiere Ordini sul Sito utilizzando il nominativo o le credenziali di un altro soggetto, a meno che non sia stato espressamente autorizzato dall’avente diritto.
È vietato l’acquisto di Prodotti per fini di rivendita.
La registrazione all’ e-Shop costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ORDINE E CONFERMA D’ORDINE

La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito ad offrire.
L’Ordine può essere effettuato attraverso il Sito, selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. Per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’Ordine, il Cliente dovrà seguire le relative istruzioni contenute nel Sito.
L’Ordine, inviato al termine della predetta procedura verrà, archiviato nella banca dati di custodia ordini per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
L’Ordine verrà quindi considerato una proposta contrattuale d’acquisto. Ricevuto l’Ordine, il Venditore procederà con l’archiviazione e con le verifiche sulla modalità del mezzo di pagamento prescelto e procederà con l’invio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine. Tale comunicazione è indicativa della ricezione dell’Ordine da parte del Venditore. Tale comunicazione non implica in ogni caso conferma d’ordine. Qualora uno più dati evidenziati nella suddetta comunicazione non dovessero risultare corretti, il Cliente dovrà tempestivamente segnalare mediante apposita comunicazione scritta, via mail a eshop@lucabertelli.it / o contattare il Customer Care al numero +39 0883/553665 e seguire l’apposita procedura di modifica dell’Ordine. L’Accettazione dell’Ordine (“Conferma d’Ordine”) da parte del Venditore avrà luogo esclusivamente al ricevimento della Conferma d’Ordine da parte del Cliente. Sino al momento della Conferma d’Ordine il Contratto non si riterrà concluso ed il Venditore sino a tale momento potrà a proprio giudizio non accettare o modificare sulla base della disponibilità dei Prodotti, l’Ordine ricevuto. L’ordine del Cliente potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo), o per cause di forza maggiore. Al momento dell’invio dell’Ordine, il Cliente dovrà tempestivamente rendere nota la volontà di richiedere la fattura. L’emissione della stessa per i Clienti residenti in Italia è subordinata alla previa comunicazione dei dati richiesti per la fatturazione.

PAGAMENTI

Gli Ordini potranno essere effettuati utilizzando le principali carte di credito, PayPal o mediante gli ulteriori mezzi di pagamento che verranno resi disponibili sul e-Shop. Il Venditore procederà all’addebito del pagamento al momento della Conferma dell’Ordine. Il Venditore non gestisce direttamente alcuna informazione finanziaria e relativa al metodo di pagamento che è gestito esternamente da un gateway di pagamento. In caso di errore, negligenza o illecito legati alla transazione, né il Venditore né il Sito saranno in alcun modo responsabili per tali errori, negligenze o illeciti

PREZZI

Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo capo, espresso in Euro e comprensivo di IVA (“Prezzi”). Il Venditore si prenderà carico del versamento di tutte le tasse, imposte, oneri e/o spese di spedizione (qualora quest’ultime siano superiori alla franchigia di seguito indicata). Per quanto concerne le spese di spedizione degli Ordini (“Spese di Spedizione”), queste (ove dovute), inclusive dell’IVA, saranno visibili nel riepilogo dell’Ordine durante la procedura di checkout. In generale, le Spese di Spedizione verso l’Italia sono gratuite per gli Ordini con un valore superiore o uguale a €100, mentre per gli ordini di importo inferiore a €100 le Spese di Spedizione saranno indicate direttamente nell’ordine. Le Spese di Spedizione verso l’Europa sono gratuite per gli Ordini con un valore superiore o uguale a €300, mentre per gli ordini di importo inferiore a €300, le Spese di Spedizione saranno indicate direttamente nell’ordine.
Le eventuali modifiche sopraggiunte ai Prezzi dei prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi Prezzi sul Sito, senza effetto retroattivo sugli Ordini già accettati con invio di Conferma d’Ordine. Fatto salvo il caso di errore riconoscibile ai sensi dell’art. 1431 c.c., il Venditore si riserva il diritto di non accettare un Ordine a causa dell’erroneità del Prezzo pubblicato sul Sito oppure indicato nell’email inviata per confermare l’avvenuta ricezione dell’Ordine, cioè prima dell’accettazione del medesimo da parte del Venditore.

SCONTI E PROMOZIONI

In occasioni di campagne di marketing, Il Venditore potrà mettere a disposizione dei clienti codici sconto e voucher da utilizzare esclusivamente per gli acquisti sull’e-Shop validi sui Prodotti indicati e per il periodo di campagna.

CONSEGNA

Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti, tramite corriere, nel rispetto dei termini indicati sull’e-Shop durante la fase d’acquisto e, in ogni caso, nel termine di 30 giorni dalla data della Conferma d’Ordine. Il Venditore non sarà responsabile dei costi aggiuntivi sostenuti dal Cliente dovuti ai comportamenti dello stesso o causati da errori o imprecisioni nella compilazione dei dati relativi alla consegna. Il Cliente dovrà rendersi disponibile ed agevolare il buon esito della consegna eventualmente anche mediante la delega a terzi soggetti. Nel caso in cui il Prodotto non dovesse essere consegnato al primo tentativo vi sarà un ulteriore tentativo da parte del corriere che provvederà, a tal fine, a contattare direttamente il Cliente. Nel caso in cui anche il secondo tentativo dovesse fallire, il Cliente sarà contatto dal Customer Care per verificare l’interesse ad una ulteriore spedizione. Al momento della ricevuta consegna il Cliente dovrà verificare l’integrità dell’imballaggio esterno ed i Prodotti stessi, avendo cura, in caso di anomalie di sottoscrivere con riserva il documento di consegna e di contattare il Customer Care. In mancanza di tale procedura non sarà consentita al Cliente alcuna contestazione nell’ambito della consegna ad eccezione di quanto nel seguito stabilito in materia di vizi occulti e nel rispetto della normativa di legge inerente la tutala dei Consumatori. Il Cliente potrà contattare il Customer Care durante le seguenti fasce orarie 10-12.30 e dalle 16-18 al +39 0883/553665 oppure a mezzo di apposita comunicazione da inviare a eshop@lucabertelli.it.
In determinati periodi dell’anno caratterizzati da particolare attività, le spedizioni potrebbero subire lievi ritardi oltre i termini indicati nel presente articolo. Resto inteso, in ogni caso, che il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per i ritardi che non siano direttamente riconducibili alla propria negligenza o colpa. Pertanto, il Venditore sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali, fatti relativi alle procedure di sdoganamento, e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.

DIRITTO DI RECESSO

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente può esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione (“Procedura di Reso”). Al fine di attivare la Procedura di Reso, il Cliente potrà attivare la procedura di reso mediante apposito form sul Sito o lo stesso potrà contattare il Servizio Clienti via telefono o via mail chiedendo di avvalersi della Procedura di Reso del Venditore. Dopo multipli recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine da parte del medesimo Cliente. Durante la richiesta di reso il Cliente dovrà contattare il corriere per accordarsi sul giorno e le fasce orarie in cui potrà essere effettuato il ritiro. Il ritiro del reso dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
È possibile restituire un articolo acquistato sul Sito solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (custodia, appendiabito, copri-abito, ecc.) ricevuti con l’Ordine. I costi per la Procedura di Reso saranno a carico del Cliente per ordini inferiori a 100 euro.
Nel caso in cui l’esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra, il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d’acquisto, avverrà mediante accredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza della richiesta di recesso.
Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce oggetto di recesso. Il Venditore effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo con il Cliente su un altro mezzo di pagamento e a condizione che ciò non determini delle spese ulteriori per il consumatore. A tal fine il cliente autorizza il Venditore a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso. La Procedura di Reso del Venditore potrà essere attivata solo dall’Italia. Secondo quanto previsto dall’articolo 57 del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza. Il Cliente deve quindi assicurarsi che:

  • l’articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
  • l’articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
  • l’articolo conservi tutti i pendenti, le etichette, il sigillo di garanzia posto sul capo al momento del controllo di qualità e le finiture originali;
  • l’articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo;

e in generale l’articolo sia stato utilizzato nei limiti della normale diligenza e non oltre il necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento (ad es. nel caso il capo sia stato indossato e non solamente provato).
In particolare, tutti gli articoli devono essere restituiti all’interno nella confezione originale, con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (custodia, appendiabito, copri-abito, ecc.) ricevuti con l’Ordine, considerati parte integrante dell’articolo.

In particolare, tutti gli articoli devono essere restituiti all’interno nella confezione originale, con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (custodia, appendiabito, copri-abito, ecc.) ricevuti con l’Ordine, considerati parte integrante dell’articolo.
In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, fermo restando il diritto di recesso, al Cliente sarà addebitata la somma corrispondente alla diminuzione di valore del bene. In tali ipotesi, Il Venditore comunicherà tempestivamente al Cliente i danni e le non conformità riscontrate al ricevimento degli articoli. La somma addebitata al Cliente, che in ogni caso non potrà essere superiore al prezzo pagato per l’acquisto dell’articolo, verrà decurtata dal rimborso dovuto al Cliente. Per ogni dubbio il Cliente può contattare il Servizio Clienti.

GARANZIE

Il Venditore si assume la responsabilità per ogni difetto originario dei Prodotti. Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti venduti non siano difettosi e che essi sono conformi a quanto previsto nei Termini e Condizioni, cioè, in particolare, che i prodotti:

  • rispettino la descrizione fornita sul Sito e possiedono le qualità dei Prodotti che il Venditore ha presentato al Cliente come campione o modello;
  • siano appropriati per il fine per cui beni dello stesso tipo sono normalmente usati;
  • possiedano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene.

Per ragioni tecnologiche, né il Venditore e, né il Sito possono garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo sarà sempre accurata. Differenze marginali fra la descrizione del Prodotto sul Sito e le effettive caratteristiche del Prodotto non saranno considerate come causa di non conformità del Prodotto ai fini del presente Contratto.
La garanzia di conformità dei Prodotti venduti sul Sito dura per un periodo di 2 (due) anni dalla data di ricezione dei Prodotti da parte del Cliente.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le norme di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Nel caso in cui sia consegnato un Prodotto non conforme, il Cliente potrà domandare la restituzione del prodotto entro termini del periodo di recesso come sopra indicato.

DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Una copia della Privacy Policy è reperibile all’indirizzo www.lucabertelli.it.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana. Tutte le controversie relative ai presenti Termini e Condizioni di vendita ed ai contratti dalle stesse regolamentati saranno conosciute dal Foro competente del luogo di domicilio o di residenza del Venditore in base alla legge applicabile ovvero, a scelta del medesimo, dal Foro di Trani. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 Codice del Consumo.

COMUNICAZIONI O RECLAMI

Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un Ordine e alle presenti Condizioni generali di vendita, il Cliente potrà rivolgersi al Customer Service alla pagina Contattaci oppure via email a: eshop@lucabertelli.it.